Privacy Policy

La scrivente ditta CMC di TASCA G. (P.IVA 03055050268), Titolare del trattamento, desidera informarVi che, per
l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso è in possesso di dati anagrafici e fiscali a Voi
relativi e tali saranno trattati in base all’art.13-14 del Regolamento UE n.679/2016 (GDPR), con le modalità e per le
finalità seguenti:
1.OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Le categorie di dati personali oggetto del trattamento sono:

  • dati personali identificativi (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di
    pagamento)
  • i dati particolari quali ad esempio quelli giudiziari (es. inadempimenti fiscali)
    2.FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
    Il Titolare tratta i dati da Lei comunicati nel seguente modo:
    A – senza il Suo consenso espresso (art.6 GDPR) per le seguenti finalità:
    -adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto con Lei in essere;
    -adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine
    dell’Autorità
    esercitare i diritti del Titolare, in particolare quello di difesa in giudizio.
    B – con il Suo espresso consenso scritto (art.7 GDPR) per le seguenti finalità:
    -comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
    -gestione di questionari anche relativi al grado di soddisfazione della clientela;
    -organizzazione di eventi, incontri anche volti alla formazione professionale;
    Se è già nostro cliente potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a
    quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art.130 c.4 Codice Privacy).
    3.CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
    In nessun caso i Suoi dati saranno oggetto di diffusione.
    Per le finalità di cui al precedente paragrafo, i dati personali da Lei forniti saranno resi accessibili a:
  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare nominati incaricati autorizzati del trattamento:
  • terzi soggetti che svolgono attività di outsourcing per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili del
    trattamento.
    Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all.art. 2. A a soggetti terzi controparti contrattuali, Organismi
    Autorità giudiziarie, o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro
    qualità di autonomi titolari del trattamento.
    L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.
    4.TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI ALL’ESTERO
    La gestione e la conservazione de dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o
    disponibilità del Titolare e/o di società terze debitamente nominate quali responsabili del trattamento.
    5.TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 1A saranno trattati e conservati per tutta la durata
    del rapporto contrattuale instaurato e per la durata dei termini prescrizionali applicabile ex lege.
    I dati personali raccolti per le finalità di cui punto 1B saranno trattati per il tempo necessario all’adempimento di tali
    finalità e comunque non oltre 24 mesi per finalità di marketing diretto.
    6.MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art.4 Codice Privacy e art.4 n.2
    GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
    modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e
    distruzione dei dati.
    Il trattamento dei dati avviene con strumenti (cartacei, informatici o telematici) idonei a garantire la sicurezza e la
    riservatezza secondo la c.d. data protection by default ossia l’applicazione di misure atte a ridurre al minimo i rischi di
    diffusione di dati.
    7.ESERCIZIO DEI DIRITTI
    Ai sensi degli art. 13 c.2 let.b-d, 15, 18, 19 e 21 del GDPR, si informa l’interessato che potrà in qualsiasi momento
    esercitare i diritti:
    -di accesso ai dati personali,
    -di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano,
    -di opporsi al trattamento,
    -alla portabilità dei dati,
    -di revocare il consenso, ove previsto, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso
    conferito prima della revoca,
    -di proporre reclamo all’autorità di controllo.
    L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante e-mail all’indirizzo pec:
    cmc-tasca@pec.cmc-tasca.it

.

Cookies Policy

Relativamente al provvedimento del Garante del Garante della Privacy dell’8 maggio 2014 http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3167231 sulle tecnologie cd. cookies ed assimilabili, la presente cookie policy ha lo scopo specifico di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti sul sito web, se lo si desidera.

Che cos’è un cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati al dispositivo (di solito per il browser) quando si visita un sito web. Il dispositivo memorizza i cookie ricevuti per rimandarli al sito originario a ogni visita futura. Durante la visita di un sito web, il dispositivo in uso potrebbe anche ricevere cookie provenienti da altri siti web e web server (comunemente noto come “terzi”) in quanto tali siti web e server web comprendono elementi (ad esempio, immagini, mappe, suoni, link a pagine di altri domini ), che sono presenti nel sito che si sta visitando.

Secondo lo scopo per cui i dati sono trattati, i cookie sono classificati in cookie “tecnici” e cookie “di profilo comportamentale”.

I cookie tecnici sono utilizzati solo per “la trasmissione di una comunicazione tramite una rete di comunicazione elettronica, o semplicemente per permettere ad un fornitore di servizi di fornire il servizio richiesto dall’abbonato o l’utente finale” (art. 122, comma 1 del codice in materia di protezione dei dati personali). Tali cookie non sono utilizzati per altri scopi e sono normalmente installati direttamente dal proprietario del sito o l’amministratore. Tra i cookie tecnici ci sono: – cookies di “navigazione” (o “di sessione”), che consentono il normale utilizzo del sito web (per esempio, permettono all’utente di completare un acquisto o l’autenticazione ad aree di accesso riservate); -“Analytics” cookies, che appartengono ai cookie tecnici nel caso in cui siano utilizzati direttamente dall’amministratore sito web per raccogliere dati di gruppo su il numero di visitatori del sito ha e su come tali visitatori si muovono nel sito; -cookies di “funzionalità” che permettendo all’utente di navigare sul web in base a una serie di criteri selezionati (per esempio il linguaggio, i prodotti acquistati) e fornendogli un servizio migliore. L’installazione di tali cookies non necessita la preventiva autorizzazione dell’utente, il quale, tuttavia, deve essere informato ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. La modalità informazioni sui cookies uso “tecnico” è a discrezione dell’amministratore sito. I cookies di “profilazione comportamentale” sono volti a creare un profilo dell’utente per mandargli messaggi di marketing in base alle preferenze che mostra durante la navigazione sul web. Entrambe le leggi europee e italiane affermano che l’utente deve essere informato in caso di utilizzo di tali cookies e dare il suo consenso espresso. I cookies di “profilazione comportamentale” sono espressamente dal Codice in materia di protezione dei dati personali nelle seguenti modalità: “la memorizzazione delle informazioni su computer di un abbonato o utente o l’accesso a informazioni già archiviate è consentito solo se l’abbonato o l’utente sia pienamente informato ai sensi dell’art. 13 comma 3 del Codice Privacy e dia il suo consenso espresso “(v. provvedimento 8 maggio 2014).

Secondo la loro durata, i cookie sono classificati in “di sessione” cookie e cookie “persistenti”.

“Session” cookies sono cookie temporanei che scompaiono dal computer quando l’utente lascia il sito visitato o chiude il browser. Di solito sono memorizzati nella memoria cache del computer. I cookies “persistenti” rimangono nel computer dell’utente anche dopo la chiusura del browser e fino alla loro scadenza o l’utente li annulla. La data di scadenza è stabilita dal sito web stesso. La finalità di tali cookies è quella di ricordare le abitudini dell’utente per le visite future: il sito leggerà le informazioni memorizzate sull’utente per adattarsi alle sue preferenze.

Secondo la loro proprietà, i cookie sono classificati in cookies di “prima parte” e di “terze parti”.

I cookies “di prima parte” sono quelli inviati tramite l’amministratore del sito web che l’utente sta visitando. I cookies di “terze parti” cookie sono inviati attraverso il sito web che l’utente sta visitando da parte di terzi (non dall’amministratore del sito web che l’utente sta visitando). Tali cookie non sono quindi controllati dall’amministratore sito.

Che cookies usiamo nel nostro sito?

Di seguito riportiamo i cookies di terza parte. Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dello stesso gestore e sono suddivisi nelle seguenti macro-categorie: Analitycs. Sono i cookie utilizzati per raccogliere e analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’ accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.). A titolo esemplificativo, Google Inc. per avere informazioni statistiche di tipo aggregato, utili per valutare l’uso del sito web e le attività svolte da parte del visitatore, memorizza le informazioni raccolte dal cookie, su server che possono essere dislocati negli Stati Uniti o in altri paesi. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto. Google assicura di non associare l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio. Ulteriori informazioni sulla privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori. Widgets. Rientrano in questa categoria tutti quei componenti grafici di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare l’utente nell’interazione con il programma stesso. Nel nostro sito sono presenti cookies di Facebook. Ulteriori informazioni sulla privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori.

Come è possibile gestire i cookie sul vostro PC o Mac?

Ogni browser consente di limitare i cookie o negare il consenso al loro utilizzo. Per ulteriori informazioni sulla gestione cookie, si prega di seguire le istruzioni fornite dal vostro browser:
Google Chrome
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl
Fiefox
https://support.mozilla.org/en-US/kb/cookies-information-websites-store-on-your-computer
Internet Explorer
http://windows.microsoft.com/en-us/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Safari
https://support.apple.com/en-gb/HT201265
Opera
http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
Viene fatto presente che proseguendo nella navigazione dopo l’apparizione del banner si richiede una scelta all’utente che se manifesta il consenso autorizza l’uso dei cookie.